lunedì 15 dicembre 2014

Sandro Ivo Bartoli: Diario del 15 dicembre. Dopo le prove verso il vin ci si move. Su consiglio di Mozart







Sandro Ivo Bartoli
 DIARIO DEL 15 DICEMBRE 
(Dopo le prove verso il vin ci si move. Su consiglio di Mozart)

Il Diario dell'eccelso pianista con mitico violinista che apre al dionisiaco del vino eccelso in vista. CDS



Ecco, en guasi le cinque, e io ho finito òra di stughià 'nsieme alla mi mollie e ar Fornaciari: ir più grande violinista italiano vivente. Invece di come 'un mi riordo più chi, che dopo esser stato ad un ristorante di lusso lasciò trapelare che aveva mangiato "tutto pescio", io lascio trapelare che abbiamo stughiato "tutto Mozart". Sapete com'è: nel nostro piccolo... Fornaciari è incredibile: maneggia le frasi musicali come fussino fatte di creta, e ci tira fori monumenti. Ora il suo violino parla, ora urla, ora sovrasta tutti gli altri coll'autorità del genio musicale. Ma 'un vi voglio mìa annoià colle mi'seghe... Piuttosto, mi rifaccio ar famoso "TRAPELO", che in Vecchianese vor dì 'un artra'osa... Già. Ora bisognerebbe 'he mi trapelassino alla vineria, di peso, così lo sapre'io 'ome fa a rilassa'nervi..


...CONTINUA




Nessun commento:

Posta un commento