venerdì 7 maggio 2010

Giorgio Marianetti: Caro Accio, ti racconto questa storiella del mi' nonno Leonido




                                                                  Torre campanaria


                                                                LE DUE CINTOLE

Caro Accio,... quando si parla di storie vecchianesi mi vengono sempre in mente storie divertenti, come quella che mi raccontò mio nonno Leonido, di quei due vecchi al bar repubblicano... uno per farsi pagare il corretto disse all'altro, si fa una scommessa chi ha la cintola più brutta paga il corretto. Va bene disse l'altro. Al che il primo disse: guarda cio' un cordino; e l'altro rispose: allora hai perso perche' io ciò una vetta.

                                                                            Giorgio Marianetti


Vetta: Rametto d'albero facilmente piegabile.



    

1 commento:

  1. ...una vetta ner canto der foo un mancava mai, mi pà, rcintolo un lo portava ma... la vetta c'era sempre bella nova (perche io gniele buttavo sur foo e lui....)

    RispondiElimina