mercoledì 7 luglio 2010

Accio: La mia amicizia con Leoni Fabrizio




                                                            Leoni Fabrizio, da Facebook


LA MIA AMICIZIA CON LEONI FABRIZIO

Oggi mi ha chiesto, su Facebook, l’amicizia un amico con cui giocavo a soldatini, a figurine, quand’ero piccolo: Leoni Fabrizio. Suo padre, “Il pesciaio” aveva una pescheria, da qui il nome comune che diventa soprannome-nome. Il Pesciaio era amico di Lalo e gioavano spesso a carte assieme. Pubblico il nostro scambio avuto nei "messaggi". Che prende le mosse dai “racconti” sulla morte di Mauro Puntoni e su storielle a lui legate.

                                                                             °°°

O Fabrizio... ma che hai i baffi bianchi!... che tempi quando si giocava insieme... mi fa piacere scambiarci su Fb... e con il Blog Vecchiano un paese bisogna raccontare Vecchiano assieme... ho cominciato con il Puntoni... ma di personaggi ce ne sono tanti... anche i nostri mitici genitori! a presto, Claudio

                                                                             °°°

Ciao Claudio...ormai il bianco è un colore predominante...eh...eh....ho letto i tuoi commenti e quelli di Mariano e sinceramente devo dirti che mi sono venute le lacrime agli occhi....cosa vuoi farci sono un maledetto sentimentale.....da quando ho perso tutti e due i genitori vado spesso al cimitero a trovare non solo loro ma tutti i miei carissimi concittadini....ognuno di loro un pezzo di vita... è un piacere anche per me ritrovarti....che tempi...Io ...te...Sergino…Emiliano...Albertino... ciao Accio a presto!

                                                                             °°°
Fabrizio... quando vengo a Vecchiano, in agosto ci sto tutto il mese e a luglio sono a Marinella di Sarzana ma capito spesso dalla Nada... si chiacchiera assieme... tu e gli altri mi raccontate le storie e io le scrivo o lo facciamo assieme... (miglior ruolo uno scrittore non può avere secondo me) così oltre che andare al cimitero come tu fai e io faccio con Lalo, appena esco a Pisa Nord e taglio tra i campi, i nostri genitori li facciamo ancora vivere nella storia di un paese on line... abbraccio, Claudio Di Scalzo detto Accio





Nessun commento:

Posta un commento